AFFRONTARE UN MANDATO DI ARRESTO INTERNAZIONALE MANDATO DI ARRESTO EUROPEO - AN OVERVIEW

affrontare un mandato di arresto internazionale mandato di arresto europeo - An Overview

affrontare un mandato di arresto internazionale mandato di arresto europeo - An Overview

Blog Article



NAP: Avvocato penalista Roma - Avv M Romano cassazionista Penale arresto spaccio droga stupefacenti riciclaggio denaro francia
https://maps.app.goo.gl/TsHnRptiKLTnjJNw7
Via Alfredo Fusco, 104, 00136 Roma RM
avvocatopenalistaromano.com
tel: + 39 335 669 3954
WCFP+R6 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Leggi qui un grande successo del nostro studio: un caso in cui è stata negata l’estradizione di un cittadino filippino accusato di omicidio volontario.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Nella richiesta formulata alla Commission for that control on Interpol’s files, infatti, veniva messo in luce il fatto che la condotta contestata al nostro assistito non fosse considerata come reato nella maggior parte degli Stati del mondo, non avendo quindi alcun senso logico il suo arresto in ambito internazionale for each un fatto che neppure poteva essere considerato occur penalmente rilevante al di fuori del Libano.

L’articolo 37 dello Statuto di Interpol prevede la possibilità di richiedere la sospensione red notice Interpol (anche detta provisional measure Interpol) allorquando ci sia il concreto rischio di compromettere un diritto fondamentale della persona nei cui confronti sia stata emessa.

arrive e a chi rivolgersi in caso di estradizione Generalmente, su questo tema, la domanda che più frequentemente viene posta all’Avvocato penalista della difesa, nonché necessariamente professionista qualificato dell’argomento, concerne i presupposti e i limiti alla concedibilità di tale istituto.

“Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge”.

perché le condizioni delle strutture carcerarie avrebbero comportato il rischio di un trattamento disumano del detenuto;

Nemmeno il differente nomen iuris importa, essendo sufficiente la mera Source previsione del fatto come reato.

La Fee to the control of Interpol’s files, dopo aver studiato in maniera approfondita il caso del nostro assistito, decideva di accogliere la nostra tesi difensiva e di procedere alla cancellazione della pink notice Interpol emessa sulla foundation del mandato di arresto internazionale emesso dal Libano.

Il principio di specialità, ovvero, il divieto per lo Stato di ottenere l’estradizione di un accusato o di un condannato di procedere nei suoi confronti per fatti anteriori e diversi rispetto a quello for each il quale l’estradizione è stata concessa.

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti advertisement una purple notice di Interpol è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia, perché impedisce alla persona di vivere his explanation una vita serena da persona libera.

Invero, sembra alla Commissione che il caso particolare del ricorrente non soddisfi i criteri di un “reato di diritto comune grave

In primo luogo, quello della doppia incriminazione ai sensi dell’articolo 13 comma due c.p. il quale stabilisce che l’estradizione è ammessa solo se il fatto for every cui è stata chiesta l’estradizione è previsto come reato sia dalla legge italiana che da assistenza legale dal avvocato esperto in Red Notice e estradizioni quella straniera.

In tali casi, ovviamente, sorgono dei dubbi in ordine alle modalità di punizione dei soggetti colpevoli, perchè ogni Stato ha le proprie leggi da considerably rispettare.

Report this page